Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica

logo MCSLa Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica nasce nel 2013 su iniziativa dell’Amministrazione Comunale che ha promosso il progetto finanziando la ristrutturazione dell’antico monastero dei domenicani e affidando la gestione ad una società privata.

La direzione didattica della scuola è stata affidata allo chef Antonella Ricci già docente ALMA e titolare del ristorante stellato “Il Fornello da Ricci”. Dal 2014 è partita la collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, diventando così sede per il sud Italia del corso "Tecniche di Base di Cucina".

Non si può parlare di cucina senza conosce a fondo le materie prime, la varietà che ci offre il bacino del mediterraneo è veramente grande e le diverse culture ne hanno caratterizzato la tipicità dei luoghi. I cuochi hanno la capacità di raccontare cosa di meglio offre un territorio e di far star bene la gente, ma prima di farlo devono conoscerlo. Conoscere nei minimi particolari come nascono i prodotti, i loro principi nutritivi e le tecniche di preparazione più adeguate. La Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica ha questa missione far conoscere al mondo intero cosa di meglio può produrre un territorio, una regione e soprattutto l’intero bacino del mediterraneo.

monastero dei domenicani Ceglie